V.E.A. - Virtual Eyewear Assistant

Thema Optical - 23/08/2018 08:54
Latest Update: 23/08/2018

V.E.A. - Virtual Eyewear Assistant

V.E.A. è l’assistente virtuale dell’ottico.

Punto di forza di Thema Optical è anche il tipo di servizi offerti alla propria clientela. Unico nel suo genere, V.E.A., Virtual Eyewear Assistant, è l’assistente virtuale avveniristico che l’ottico propone a chi sceglie i suoi modelli.

Un metodo innovativo che proietta direttamente nel futuro perché si avvale di un hardware e di un’applicazione esclusiva, appositamente progettata per aiutare concretamente il cliente nella scelta degli occhiali più adatti per il proprio viso, che può personalizzare a proprio piacere.

Utilizzarlo è semplicissimo: attraverso la scansione del viso della persona, l’ottico è in grado di individuare all’interno della vasta gamma di modelli Thema Optical la versione che valorizza meglio quel tipo di volto.

Il cliente, poi, è libero di creare le proprie combinazioni di colori scegliendo in una gamma di oltre 1.000 tonalità e sfumature, visualizzando immediatamente il risultato indossato sul proprio volto proiettato sullo schermo, personalizzandolo, se vuole, con il proprio nome.

Grazie a questo supporto tecnologico, il cliente ha anche la possibilità di acquistare un occhiale biometrico, ovvero costruito appositamente per lui nella forma e nelle misure morfologicamente ideali per il suo viso. Un modello, insomma, unico per forma e colore oltre che dalla “calzata” perfetta!

In Italia Thema ha scelto il consorzio ottico GreenVision quale esclusivista del sistema V.E.A. Virtual Eyewear Assistant.

E’ convinzione di Thema che Green Vision è oggi l’unico gruppo di ottici professionisti pronto per l’ottica 4.0 e quindi il più adatto per utilizzare V.E.A.